
Campagna informativa del Consorzio Parmigiano Reggiano alla Bit di Milano 2025
Milano :: Dal 08/02/2025 al 10/02/2025
Attività informative e incontri con gli operatori e appassionati
Il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano ha avviato una campagna informativa rivolta agli operatori turistici, partecipando a due importanti fiere di settore: la BIT di Milano, Borsa Internazionale del Turismo, e F.re.e, la principale fiera trade del turismo in Germania. Tra le attività principali del Consorzio figuravano la presentazione dei dati relativi alle visite nei caseifici della filiera DOP e la promozione dell’esperienza turistica legata al prodotto. Sono stati organizzati incontri e attività informative rivolti sia agli operatori turistici professionali sia al pubblico, con l’obiettivo di valorizzare l’iniziativa “Caseifici Aperti” e incentivare le visite guidate nei caseifici, attraverso uno spazio istituzionale che, alla BIT di Milano, ha visto anche la partecipazione di dodici “caseifici turistici”.
Nota Distintiva: Il Consorzio ha pianificato e realizzato una campagna informativa “ad hoc”- diretta agli operatori turistici italiani e tedeschi per mostrare le peculiarità dell’evento turistico istituzionale della filiera DOP e delle visite permanenti nei caseifici.